Natale 2019

Natale 2019

IL NOSTRO NATALE 

Vale la pena aspettare, il magico trascorrere dei giorni che pian piano ci avvicina al Natale. Un periodo dell'anno davvero speciale.  È proprio l’attesa che ci emoziona, il desiderio che quel giorno arrivi, i preparativi, il pensiero di come addobbare l'albero, con quali varianti? lo facciamo identico all'anno precedente? insomma, sono proprio i nostri pensieri con cui riempiamo questo tempo, che lo rende unico. La cosa importante per me è non farsi prendere dalla folle rincorsa al consumismo più sfrenato, o alla ricerca spasmodica del regalo più bello.

Penso sia meglio guardare a questo speciale evento come fanno i bambini, i loro occhi sono tutto entusiasmo (a onor del vero anche per i regali) ma rimane in loro comunque e sempre quella sana e gioiosa aspettativa assolutamente priva di preconcetti. E' proprio così che dobbiamo guardare al Natale. Le luci, i colori che illuminano le vie delle città, le vetrine festose e ricche di addobbi, l'aria frizzante di dicembre e il calore della stufa in casa mentre fuori nevica abbondantemente.

E che mi dite delle tisane aromatiche? quelle con i dolci profumi di agrumi e spezie ? da sorseggiare magari sul divano con in sottofondo una musica natalizia. Il Natale è attesa, ma anche preparazione a questo splendido evento. Se avete voglia di aspettare il Natale con me, queste poche righe sono dedicate a tutti Voi.

E anche a chi non vuole farsi trovare impreparato!

Share: